Anche oggi, purtroppo, non possiamo avere la felicità di scrivere: Sala è stato ritrovato! Del giocatore continuano a non esserci tracce, tantomeno del pilota o dell’aereo. La polizia di Guernsey che si sta occupando da giorni del caso, attraverso un comunicato ha dichiarato che sta valutando la possibilità di interrompere le ricerche.

Quando tutte le unità oggi termineranno il proprio lavoro ci sarà una riunione e si valuterà l’ipotesi, che minuto dopo minuto prende sempre più campo. La zona setacciata è stata già molto grande ma senza raccogliere frutti. Le speranze si stanno affievolendo.

Ieri era stata avallata l’ipotesi che i due sfortunati, si sarebbero messi in salvo a bordo di una scialuppa d’emergenza presente nell’aereo. Se così fosse stato però, è molto probabile che sarebbero stati già ritrovati. Quasi impossibile la possibilità che i due siano stati recuperati da una nave di passaggio, la notizia si sarebbe sparsa velocemente.

Oggi salta fuori un altro giallo sulla vicenda: un secondo pilota avrebbe dovuto essere a bordo, tale Davide Henderson. Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani francesi, il pilota aveva addirittura superato i controlli. Poi non si sa bene per quale motivo, non è salito sul velivolo. E’ stato lo stesso Henderson sui social a dire di essere vivo contrariamente a quanto riportato dai media.

Non è il primo mistero del caso. Il primo pilota, quello scomparso con Sala, poco prima di decollare su facebook aveva scritto di essere un po’ arrugginito, alludendo al fatto di non volare da diverso tempo probabilmente. Una serie di coincidenze, che infittiscono un vero e proprio mistero.