In occasione dell’odierna “Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili – M’Illumino di meno” – promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio2 “Caterpillar” e quest’anno dedicata, in particolare, alla “bellezza del camminare” – il Comune di Palermo aderisce all’iniziativa con una passeggiata che dal Teatro Massimo giungerà a Palazzo delle Aquile.

Il programma prevede il raduno dei partecipanti alle 17.45 a Piazza Verdi; alle 18.00, con il contestuale e simbolico spegnimento del Teatro Massimo, il corteo muoverà lungo il percorso pedonale di via Maqueda, fino ad arrivare a Piazza Pretoria. Qui saranno spente la fontana e le luci di Palazzo delle Aquile.

L’adesione alla manifestazione del Comune di Palermo – che sarà presente alla passeggiata con una delegazione della Giunta – rientra nelle attività promosse dal progetto Urbact III “Interactive Cities”, che promuove la governance dei social media come strategia per lo sviluppo di politiche urbane più sostenibili.

I protagonisti potranno condividere la propria esperienza sui canali social utilizzando l’ashtag #interactivePalermo.

Aderiscono alla manifestazione , F.I.A.B., Ciclabili Siciliane, Associazione Culturale Itinerari del Mediterraneo (Cammini francigeni), Italia Nostra, Mobilita Palermo, Social Bike e Lions.

I link dell’evento:

http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/

http://urbact.eu/interactive-cities