Sempre più giovani scelgono la campagna per costruire il futuro. Lo afferma il delegato regionale Coldiretti Giovani Impresa, Ignazio Gibiino, commentando il lancio del concorso “Oscar Green” che anche quest’anno vede aumentare la partecipazione di molte aziende gestite da under ‘40.

Cinque le categorie alle quali si può partecipare: Fare Rete, Campagna Amica, We Green, Impresa 2.Terra, Paese amico.

E’ un importante momento di promozione delle nuove idee e di condivisione ed offre l’opportunità di mostrare cosa i nostri giovani imprenditori siano in grado di realizzare – commenta ancora Ignazio Gibiino -. Le cinque categorie permettono la più ampia adesione a tutte le innovazioni che, in linea con la tutela del patrimonio e della tradizione, aprono la strada al futuro occupazionale in agricoltura.
In Sicilia, e Coldiretti Giovani Impresa, l’ha dimostrato ci sono innumerevoli risorse ed altrettanti talenti che proprio grazie al nostro concorso sono riusciti ad ottenere quei successi imprenditoriali che permettono loro di rimanere in una terra che deve svilupparsi proprio grazie all’agricoltura. In un momento in cui si discute dei cervelli che emigrano, è importante sottolineare che anche chi lavora in questo comparto è un cervello che resta e lavora – conclude il delegato regionale Giovani Impresa.

Per iscriversi basta andare al link: http://www.oscargreen.it/iscrizione/

Articoli correlati