a partecipare anche l'europarlamentare e candidata a sindaco della città

Contro il green pass, manifestazione a Palermo, Donato “Difenderemo la Costituzione” (VIDEO)

  • Contro il green pass, domani manifestazione a Palermo
  • Il titolo dell’appuntamento è “Palermo per la libertà”
  • In piazza l’europarlamentare e candidata sindaco di Palermo Francesca Donato

“Palermo per la libertà”: è questo il nome della manifestazione “pacifica e democratica” – fa sapere l’europarlamentare Francesca Donato –  contro il green pass che si terrà a Palermo domani, sabato 27 novembre alle ore 16 al Palchetto della Musica di piazza Castelnuovo.

“Difenderemo la Costituzione”, in piazza Francesca Donato

In piazza ci sarà anche l’europarlamentare e candidata sindaco di Palermo Francesca Donato, che spiega: “Domani in piazza ci saranno i cittadini che sentono il sacro dovere di difendere la Costituzione. Ci ritroveremo insieme per dare conto delle nostre ragioni e per dire il nostro no a misure irrazionali, illogiche e inutili e dimostrare a chi ci governa che siamo stanchi e pronti a tutelare i nostri diritti e le nostre libertà”.

Gli altri presenti

A prendere parte alla manifestazione anche il sindacato FISI e il movimento Ancora Italia e numerosi esponenti della società civile.

Leggi anche

Green Pass, “Italiani si sentono presi in giro”, manifestazione ‘No Paura Day’ a Palermo (VIDEO)

Il manifesto per la “Rinascita Repubblicana”

L’europarlamentare e candidata sindaco di Palermo Francesca Donato, si è già espressa più volte circa la propria contrarietà al green pass. A fine ottobre ha lanciato il manifesto di “Rinascita Repubblicana” sui social dichiarando: “Con il manifesto per la ‘Rinascita repubblicana’ vogliamo dire basta a due anni di sospensione dei nostri diritti fondamentali e delle nostre libertà inviolabili e chiedere di riavere indietro le nostre vite”.

“Italiani costretti ad accettare misure illegittime”

“Gli italiani – ha spiegato ancora Donato – a causa della pandemia sono stati costretti ad accettare misure illegittime benché formalmente legali come il coprifuoco, il lockdown, le vaccinazioni obbligatorie e infine i lasciapassare sanitari. È arrivato il momento di attivarci per riavere indietro la nostra vita, con i nostri diritti e senza discriminazioni”. E’ possibile leggere il manifesto sul sito www.francescadonato.eu.

Leggi anche

Green pass falsi su Telegram anche in Sicilia, scoperti autori truffa

Sabato scorso in piazza gli attivisti dei “No paura day”

Un’altra manifestazione palermitana contro il green pass si è tenuta sabato scorso davanti al Teatro Massimo. In piazza gli attivisti dei “No Paura day”. I manifestanti hanno dichiarato che “gli italiani si sentono presi in giro”.
Insomma, non mancano le voci di dissenso contro i provvedimenti del governo nazionale.

Leggi l'articolo completo