Da Guardia giurata a rapinatore. Un rapinatore piuttosto imbranato il metronotte che lavora alla Ksm e che ha pensato di arrotondare lo stipendio con una rapina al supermercato Conad di Corso Calatafimi. F.P. di 47 anni è arrivato a bordo di una bici al supermercato.

Era vestito con una tuta nera. E’ entrato a volto coperto e con la pistola in pugno non quella di ordinanza. E’ arrivato alle casse è si è fatto consegnare 600 euro.

Poi è fuggito a bordo della bici. Sono scattate le ricerche e i poliziotti non credevano ai loro occhi quando se lo sono visti passare dalla caserma Lungaro in Corso Pisani.

Tra le vie di fuga c’era proprio la strada della polizia. Il posto da dove escono tutte le volanti. Bloccarlo è stato un gioco da ragazzi come recuperare il bottino.

Il 47enne è stato quindi arrestato e accusato di rapina a mano armata. Poi è stato rinchiuso al carcere Pagliarelli e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del giudizio per direttissima che si è concluso con il rinvio dell’udienza.

L’azienda privata di sicurezza dovrà decidere nei prossimi giorni quale provvedimento adottare.