I carabinieri del Nas di Palermo hanno sequestrato circa mille chili tra cassate di ricotta, secchielli di semilavorati artigianali per preparare torte e dolci e succo di gelsomino al bar pasticceria Oscar che si trova a Palermo via Mariano Migliaccio.

Secondo quanto accertato dai militari gli alimenti erano in cattivo stato di conservazione e congelati abusivamente.

La titolare M.C.C. palermitana di 74 anni è stata denunciata alla procura per detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione.

Il sequestro è scattato anche per la cella frigo. I controlli proseguiranno anche in altre pasticcerie del capoluogo e della provincia. Abbiamo cercato una replica da parte della titolare della pasticceria, ma al momento non era in sede e non era rintracciabile.

La replica della Pasticceria Oscar.

Su quanto accaduto la pasticceria tiene a precisare, con una nota sul suo profilo Facebook, che  “la merce oggetto di verifica non è mai stata destinata alla vendita ed è stata rinvenuta in un deposito non in uso all’attività. Precisiamo che l ‘unica produzione avviene solamente nel laboratorio all’interno della storica sede unica. pertanto vogliamo rassicurare tutta la nostra clientela sulla qualità della merce e sulla serietà aziendale.

Con riserva di ogni tutela sembrerebbe evidente l ‘intenzione da parte di qualcuno di dare informazioni allarmistiche con intento diffamatorio”.