S’intitola OPERE DI STOFFA ed è frutto del laboratorio tenuto negli spazi del Caffè del Teatro Massimo, la mostra di “CuciDipinti” che Angela Di Blasi inaugurerà alle 18.30 di giovedì 7 Luglio nel giardino del Caffè. Un percorso, quello compiuto dalla Di Blasi, giovane artista palermitana che ha portato anche in questo luogo la sua passione per le forme, sfociata nella CUCIARTE che ha dato vita, tra le tante cose, ai “CuciLibri“ (fiabe e racconti in pagine di stoffa) e ai “CuciDipinti” (fiabe e arazzi realizzati con materiali diversi, come quelli di riuso). Pezzi unici, che nascono grazie a tanta pazienza e creatività.

I “CuciDipinti” in mostra al Caffè sono ispirati alle Opere che prendono vita in un tempio della musica come il Teatro Massimo, raccontando le storie di Madame Butterfly e della Carmen, ma anche quelle di Cenerentola e dello Schiaccianoci.

Il pomeriggio di giovedì 7 luglio sarà, però, arricchito da un altro momento artistico. A fare da cornice alla mostra di Angela Di Blasi, infatti, sarà il GOETHE CHOR – coro amatoriale patrocinato dal Centro di Lingua e Cultura Tedesca “Goethe Zentrum Palermo” -, con un ricco repertorio di brani tratti da colonne sonore dei grandi film: da American Graffiti, passando per Ennio Morricone, fino al Re Leone della Disney. A dirigerlo sarà Serena Pantè, che presterà poi la voce al trio, del quale fa parte con Nello Piazza (chitarra) e Fabio Armetta (percussioni).

La mostra si potrà visitare per tutta la giornata di venerdì 8 Giugno, avendo anche la possibilità di incontrare Angela Di Blasi nello stesso giardino del Caffè.

Articoli correlati