In Sicilia “sarà una corsa all’ultimo voto, i sondaggi ci danno testa a testa con Musumeci e la sua banda di impresentabili condannati e arrestati. Quello del 5 novembre è un referendum, più importante di quello costituzionale. Si sceglie tra il passato e il futuro. Tra la legalità e la corruttibilità. Tra le facce giovani e pulite di Giancarlo e della sua squadra e quelle vecchie e stantie di quelli che hanno devastato la Sicilia: Miccichè, Genovese, Cuffaro e Lombardo nascosti dietro Musumeci”.
Lo scrive sul blog di Beppe Grillo il candidato premier M5S Luigi Di Maio che sottolinea: “La priorità è andare a votare in massa e convincere quante più persone possibili a farlo. Oggi ho letto che un quarto dei siciliani non sa ancora che il 5 novembre si vota. Questo a causa soprattutto dei media nazionali che stanno nascondendo queste votazioni per fare un favore agli impresentabili e un torto ai cittadini liberi”.
Di Maio interviene anche sulle dimissioni di Pietro Grasso dal gruppo del Pd “Il presidente del Senato è uscito dal Pd perché con la vergognosa approvazione della legge elettorale Rosatellum sono state messe in imbarazzo le istituzioni. Ora nel Pd sono rimasti solo Renzi, i Renzi boys e Verdini. Il Pd di Renzi insomma è quello dove il condannato Verdini si sente a suo agio e quello da cui il procuratore nazionale antimafia Grasso esce sbattendo la porta. Mattarella dovrà tenere conto del gesto della seconda carica dello Stato al momento della firma di questa legge elettorale incostituzionale”.
Leggi qui di seguito tutti i candidati di tutte le liste
LEGGI QUI I LISTINI DI TUTTI GLI OTTO CANDIDATI PRESIDENTE
Lista Micari (ricusata a Messina)
Lista Noi con Busalacchi (ricusata)
Lista Siciliani Liberi con Roberto La Rosa
Lista Civica per il Lavoro (ricusata)
Leggi tutte le interviste elettorali:
Ecco Angelo Cambiano l’ex sindaco di Licata anti abusivi ed oggi 5 stelle
La ricetta di Micari per la Sicilia e la polemica con l’ex Rettore
L’ex Ministro Cardinale mostra i muscoli, con Micari arriveremo al 40%
Le scelte di Ap e il ticket di La Via con Micari, a BlogSicilia Simona Vicari
I candidati di Idea Sicilia in una lista civica del centro, parla a BlogSicilia Roberto Lagalla
Rinasce l’Udc in Sicilia, Cesa a BlogSicilia: “Liste forti in tutte le province”
Cancelleri a BlogSicilia, ‘Noi pronti a presentare tutti gli assessori prima delle elezioni’
Commenta con Facebook