Mercoledì 6 settembre, alle ore 15.00, si terrà presso la sede del Servizio Affidi, in piazza del Noviziato n°20/a, I piano, un incontro informativo rivolto a persone interessate a proporsi come famiglie di appoggio o famiglie affidatarie per minori stranieri non accompagnati, di età dai 13 ai 17 anni.

Parteciperanno operatori dell’U.O. Interventi per Immigrati che presenteranno il tema dell’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati e le loro specificità, operatori del Servizio Affidi che parleranno di che cosa è l’affido familiare, di come si diventa famiglie affidatarie, di che cosa significa invece proporsi come famiglia di appoggio. Alcuni operatori del progetto Never Alone parleranno della vita che i ragazzi svolgono dentro le strutture di accoglienza. Vi saranno, poi, delle testimonianze da parte di famiglie affidatarie, ragazzi che hanno vissuto l’esperienza di affido e di famiglie di appoggio.

Sarà possibile fare domande e approfondire le informazioni sul tema.

Al termine dell’incontro le persone interessate potranno compilare una scheda di adesione, indicando se vogliono essere formate come famiglie affidatarie o famiglie di appoggio, o potranno decidere di pensare con calma se dare o meno la loro disponibilità.

La partecipazione all’incontro è libera.

Eventuali iscrizioni potranno essere fatte telefonando al Servizio Affidi 091-7408703 o 091-7408708.