Il custode di Villa Trabia, ligio al dovere, alle 18 ha chiuso il giardino. Peccato che all’interno tra i viali c’erano quaranta palermitani che stavano ancora passeggiando con i loro animali.

Brutta domenica di Pasqua per alcune famiglie che avevano deciso di trascorrere del tempo sotto gli alberi con i loro cani  nel giardino storico di Palermo. Alcuni sono stati presi dal panico non appena hanno visto i cancelli chiusi da entrambi i lati.

A quanto pare la villa chiude alle 18 e ci sono anche i cartelli che indicano l’orario di apertura e chiusura

Non tutti i visitatori ne erano a conoscenza. Il guardiano pare avesse fatto anche un giro per i viali a bordo dell’auto comunicando la chiusura del parco.

Ma questa notizia non è arrivata a tutti quelli che avevano deciso di trascorrere il pomeriggio della domenica di festa a Villa Trabia.

L’effetto è che quaranta persone sono rimaste chiuse dentro. Qualcuno voleva chiamare le forze dell’ordine. Poi, invece, dopo oltre mezzora, è tornato uno dei custodi che ha aperto la villa e ha “liberato” tutti.

Non si sa come sia stato avvisato. Forse qualcuno che porta il cane spesso all’interno del giardino aveva il suo numero di cellulare.

“E’ stata una bruttissima esperienza – racconta chi è rimasto bloccato dentro – Non si comprende come si possa chiudere una villa comunale senza accertarsi che tutti i visitatori siano usciti. Siamo andati da tutte e due gli ingressi della villa, ma abbiamo trovato i cancelli sbarrati dai lucchetti. Pazzesco”.