Il Generale di Brigata Riccardo Galletta, Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, che a giorni assumerà il comando della Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, ha voluto rendere gli onori alla gloriosa Bandiera di Guerra del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”, simbolo più alto e solenne della Patria.

Ad accoglierlo il Comandante del Reggimento, Col. Salvatore Sgroi, che a nome di tutti i militari della caserma Calatafimi ha espresso “profonda riconoscenza per il riguardo, l’affetto e la vicinanza dimostrati nei confronti dei Carabinieri del Reggimento, quotidianamente impegnati nella tutela dell’ordine pubblico in tutto il territorio siciliano.

E’ stato un triennio di proficua collaborazione per l’Arma dell’isola, nel solco di una consolidata tradizione di sinergico impegno al servizio esclusivo del cittadino”.

Il Generale Galletta ha salutato con commozione la Bandiera di Guerra del 12° Reggimento: “che rappresenta plasticamente il sacrificio e la dedizione dei tanti militari di questo splendido reparto che nel tempo vi hanno prestato servizio.

Nel lasciare, dopo oltre tre anni, il comando della Legione Carabinieri “Sicilia”, esprimo sentimenti di viva gratitudine e di sentita riconoscenza a tutti gli Ufficiali, i Marescialli, i Brigadieri, gli Appuntati e i Carabinieri del Reggimento che tanto hanno donato in termini di impegno e di professionalità per contribuire a garantire le migliori condizioni di sicurezza della popolazione dell’isola, in perfetta sinergia con l’Arma territoriale.

A tutto il Reparto ed al suo Comandante, Colonnello Salvatore Sgroi, gli auguri più fervidi ed affettuosi di ogni migliore fortuna”.