Si aprono nuove interessanti prospettive professionali per Giuseppe Lo Gerfo, il barbiere 22enne dello Zen di Palermo del quale vi abbiamo già parlato.

Giuseppe ha tanta voglia di fare e di affermarsi, portando sempre il suo quartiere nel suo cuore. Un esempio per tutti, soprattutto per quella “brava gente”, come dice lui, che allo Zen vive e che vorrebbe liberarsi dagli stereotipi.

Lo scorso novembre Giuseppe ha vinto un campionato regionale per barbieri svoltosi a Catania, a giugno invece ha partecipato al campionato italiano Barber Match qualificandosi quarto tra decine di concorrenti.

Ma non si siede sugli allori il giovane barbiere: il 29 ottobre parteciperà alla nuova edizione del campionato italiano per barbieri che si svolgerà a Napoli, e a febbraio del prossimo anno partirà alla volta di Londra per imparare nuove tecniche di taglio.

A trasmettere a Giuseppe la sua grande passione per questo lavoro è stato il padre, barbiere con oltre 40 anni di esperienza che nel 1989 ha aperto il suo negozio.
“Mio padre – dice Giuseppe – ha avuto una bella carriera e adesso sta dando a me la possibilità di cominciare ad avverare ogni mio sogno. Spero di avere sempre la tenacia di arrivare fino in fondo. Ho una clientela numerosa e che mi vuole bene. Di tutto questo non posso che essere felice”.

Articoli correlati