Un viaggio attraverso sonorità antiche

Il meglio della musica del Mediterraneo a Palermo, al via la rassegna “Palermo Sponde Sonore”

Si chiama Palermo Sponde Sonore la rassegna che porta in città il meglio della musica tradizionale e mette fianco a fianco importanti artisti, interpreti e autori di musica da tutto il Mediterraneo. Un programma ricco di eventi che si svilupperà dal 6 dicembre 2019 al 15 maggio 2020.

Francia, Belgio, Estonia, Palestina, Africa, Sicilia, Sardegna, Toscana e Puglia: questi i luoghi di provenienza delle artiste e degli artisti che animeranno la stagione 2019/20 della rassegna annuale organizzata da Arci Tavola Tonda.

Spazieremo dalle sonorità del Sud Italia, con i salentini Trio Zoè e i sardi Ballade Ballade Bois, al blues tuareg dei Terakaft eccezionalmente accompagnati da Cesare Basile, dalle delicate note del kannel estone di Anna-Liisa Eller ai fiati e agli ottoni dei palestinesi Al Raseef, dai canti popolari di Riccardo Tesi e Maurizio Geri al meglio del balfolk europeo con i Naragonia e il duo Cyrille Brotto – Stéphane Milleret.

Leggi anche

Anche gli Ex Otago ai Cantieri Culturali alla Zisa per “Seeyousound, il festival cinematografico che racconta la musica

Sul palco anche la Sicilia con il progetto InKantu di Antonio Smiriglia e con la voce dell’interprete di musica tradizionale Oriana Civile.
Dieci concerti e il meglio della musica etno-trad, ma non solo: in scena un mondo di tradizioni e folklore, un viaggio attraverso sonorità antiche sopravvissute grazie al lavoro di recupero e diffusione portato avanti dagli artisti coinvolti.

Leggi l'articolo completo