“Ogni volta che scendo in campo il mio obiettivo è quello di lottare su ogni pallone e correre più degli avversari per dare il mio contributo alla squadra”. Lo ha detto il centrocampista del Palermo Radoslaw Murawski al sito ufficiale del club.

Il giocatore contro il Carpi ha sfiorato il gol con una conclusione da fuori: nella classifica marcatori della squadra il polacco è fermo a quota uno. “Un gol mi avrebbe fatto certamente piacere – dice Murawski – ma non è importante, la priorità è la vittoria finale del campionato. Sarebbe un risultato non solamente personale, ma per tutto il gruppo. Quella contro il Carpi è stata una vittoria meritata contro una squadra che ha provato a metterci in difficoltà. Abbiamo reagito con la grinta di una grande squadra ed abbiamo conquistato tre punti fondamentali per il nostro cammino”.

A proposito del campionato di B, Murawski fa notare che quello di quest’anno “è un torneo molto equilibrato – dice il polacco – a questo punto della stagione ogni squadra è in corsa per un proprio obiettivo e i valori espressi in campo spesso non corrispondono alle posizioni in classifica. È fondamentale dare continuità ai risultati positivi per restare in alto. Approfittiamo della sosta per preparare al meglio il tour de force che ci aspetta alla ripresa. La testa è già al Cosenza: sarà una sfida tosta che vogliamo affrontare al meglio. Siamo pronti per lo sprint finale”.