“Siamo al lavoro per andare a Cremona con concentrazione. Ci sarà Embalo. Abbiamo ridisegnato la squadra per vedere di impiegarlo: è un giocatore che allarga il campo; con Rolando, ad esempio, che è destro, il campo si stringe. Bellusci sta abbastanza bene, ma andrà verificato domani prima della gara. Ha l’istinto animale che ogni tanto cerco”. L’ha detto in conferenza stampa il tecnico del Palermo, Bruno Tedino, alla vigilia della sfida con la Cremonese.

“Dobbiamo rimanere fedeli ai nostri principi. Non cambia la posizione di Struna, dobbiamo vedere semmai se Bellusci ha le energie per svolgere determinati compiti – ha spiegato – Accardi poi è pronto a subentrare. Quando Struna ha il giusto approccio ha delle qualità incredibili”.

Tedino potrà contare anche sull’apporto di alcuni nazionali, dopo che le federazioni hanno acconsentito a non convocarli per le amichevoli: “Non abbiamo mai cercato alibi, ora non siamo più forti di prima – ha detto – Vincono le squadre con motivazioni e questi ragazzi ci hanno messo la faccia con le proprie nazionali. Credo sia un grande segnale per la città e il popolo rosanero: ci sono stati tanti contatti tra il club e le federazioni e a vincere sono state le regole del buonsenso. Andiamo a Cremona con dei giocatori forti” ha concluso.