Il presidente onorario dell’Accademia della Crusca, Francesco Sabatini, sarà a Palermo martedì 15 marzo per presentare il suo libro “Conosco la mia lingua” (Loescher Editore) ai docenti e agli studenti dell’Istituto scolastico M. Buonarroti (via Tembien, 1).

La giornata inizia alle 10,30 presso l’aula magna della scuola dove l’esperto di lingua italiana incontrerà una delegazione di studenti della terza media. Alle 14,30 sarà il turno dei professori che ascolteranno il nuovo modello di insegnamento studiato per catturare l’attenzione degli studenti e trasformarla in conoscenza grazie a una metodologia di analisi grammaticale pratica e innovativa.

«L’incontro con il professor Sabatini – dichiara il dirigente scolastico della Buonarroti, Iole Ciaccio – è un’occasione importante di crescita sia per i nostri alunni che per il corpo docenti. Avremo la possibilità di ascoltare uno dei massimi esperti di lingua italiana che per anni è stato alla guida di un istituto prestigioso come l’Accademia della Crusca. Sarà un momento di grande arricchimento culturale e siamo orgogliosi che il professor Sabatini abbia scelto la Buonarroti per presentare il suo libro a Palermo».