Una donna di 40 anni Rosalia Nuara è morta la scorsa notte alla clinica Triolo Zancla a Palermo mentre era ricoverata in attesa di un bimbo.

La donna soffriva di diabete ed era in osservazione per consentire di portare a termine la gravidanza giunta al sesto mese.

Purtroppo per cause improvvise la scorsa notte è andata in arresto cardiaco. I medici hanno tentato di tutto per salvarla. E’ intervenuto il rianimatore di turno in clinica e sono stati chiamati anche i rianimatori del 118.

Ma per la donna non c’è stato nulla da fare.

“Nel corso dei controlli – spiega il medico Luigi Triolo che ha operato la donna – ci siamo accorti che il bimbo era ancora vivo. E così abbiamo eseguito un parto cesareo d’urgenza. Il bimbo è nato vivo e si trova adesso ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Civico. Purtroppo per la mamma non c’è stato nulla da fare. Abbiamo fatto l’impossibile per salvarla. Io stesso ho chiesto che venisse effettuata l’autopsia per cercare di risalire alla causa della morte”.

La donna era ricoverata insieme ad altre pazienti. La scorsa notte è andata in bagno. Poco dopo si è sentita male ed è svenuta. Non si è più ripresa.

I familiari disperati hanno constatato che i medici hanno fatto tutto il possibile per salvare la donna che era entrata due giorni fa in clinica con una glicemia molto alta.

Articoli correlati