Andava in giro per Palermo portando con se un piccolo arsenale nello scooter nascosto fra le carote che teneva in un sacco dentro un capiente bauletto.

Con l’accusa di detenzione e porto abusivo di armi da fuoco la polizia ha arrestato, Domenico Farina, 58 anni. nel suo scooter sono state trovate due pistole e centinaia di munizioni di vario calibro.

Dagli accertamenti successivi all’arresto è emerso che una delle pistole e le cartucce erano state rubate, l’altra invece era priva di matricola e dunque si trattava di un’arma clandestina.

Gli uomini della Squadra mobile lo hanno fermato durante controlli effettuati da personale in borghese nelle vie del centro della città. Farina era stato visto uscire da una palazzina del Borgo Vecchio, con fare sospetto e tenendo in mano una busta.

Gli uomini dei “Falchi” si sono insospettiti e lo hanno seguito quando è salito su un ciclomotore ed è stato a quel punto che, accortosi di essere seguito, ha tentato la fuga ma è stato fermato, dopo un breve inseguimento, in piazza Campolo e arrestato.