“Caro Matteo Renzi e se per il G7 portassimo i grandi del mondo a Corleone? Sarebbe il miglior modo per espropriare la città a cosa nostra”.

Così su Twitter Carmelo Miceli, segretario provinciale del Partito democratico a Palermo. Dopo la conferma lanciata ieri proprio dal Premier circa la scelta della Sicilia per la riunione dei grandi del mondo nel 2017 in Italia, tutti sembrano convinti che l’incontro si farà a Taormina, ma il segretario di Palermo lancia una idea diversa.

Corleone sarebbe un Paese sicuro perchè facile da ‘blindare’ contro eventuali contestazioni, non si creerebbero disagi al turismo come è facile che avvenga a Taormina e si darebbe un grande segnale antimafia.

Resta da risolvere il problema logistico visto che uno dei grandi temi è dove far atterrare l’Airforce One, il grande velivolo del Presidente USA e la soluzioni fin qui ipotizzata è Comiso. Certo Palermo è in grado di ospitare il velivolo per dimensioni, ma i sistemi di sicurezza non creerebbero difficoltà al traffico civile.

Al momento tutto questo appare solo come un mero esercizio di comunicazione e di proposta

Leggi anche

Il G7 si terrà in Sicilia, la conferma di Renzi

Taormina pronta per il G7, parla il sindaco