Due incendi sono divampati nel Palermitano, danneggiati un magazzino ed un’abitazione. In entrambi i casi non si è registrato alcun ferito.

Gli interventi

Il primo incendio si è verificato a Belmonte Mezzagno in via Togliatti. I vigili del fuoco sono stati impegnati in un magazzino con dentro un forno a legna, masserie varie, e un piccolo carrello da traino pieno di legna da ardere. Le squadre hanno impiegato alcune ore per spegnere il rogo. Non ci sono stati feriti. Solo danni anche a Baucina in via Roma. Qui ad andare in fiamme il tetto di un’abitazione. Tanta paura per i residenti, danni all’abitazione ma anche in questo caso i residenti sono stati messi in salvo. Il bilancio degli incendi al magazzino e all’abitazione parla sono in termini di danni materiali.

La tragedia a Sferracavallo

Purtroppo in Sicilia negli ultimi giorni proprio a causa di incendi si sono verificate delle tragedie. Rimanendo nel Palermitano qualche giorno fa è morta Caterina Giammanco, 52 anni. La tragedia si è consumata venerdì 16 dicembre intorno alle 23, quando è scattato l’allarme al centralino dei vigili del fuoco. Sul posto la polizia che ha aperto un’indagine per riuscire ad accertare le cause del rogo. La tragedia nella centrale piazza Marina. Ad intervenire i vigili del fuoco che hanno fatto irruzione all’interno dell’immobile da dove era visibile la fuoriuscita di fumo nero e fiamme. Nonostante la velocità delle operazioni per la donna che si trovava all’interno non c’è stato nulla da fare. Il medico legale ha constatato il suo decesso.

Altra tragedia nel Trapanese

Appena qualche giorno fa si è consumato un altro tragico incidente domestico a Castellammare del Golfo, nel Trapanese, dove è morto bruciato un anziano di 93 anni. In pratica un corto circuito ha fatto scoppiare il rogo in casa sua e lui è stato colto nel sonno. Si era infatti appisolato nella poltrona della stanza in cui sono partite le fiamme. Ad essere intervenuti i carabinieri della stazione di Castellammare del Golfo, a cui era stato segnalato un grave incidente domestico. L’anziano, mentre si trovava da solo nella propria abitazione, ha perso la vita a causa di un incendio scoppiato nella sua abitazione. Immediatamente giunti sul posto, su richiesta dei familiari del defunto, i carabinieri hanno svolto accertamenti tecnici. Le operazioni sono state effettuate insieme a personale dei vigili del fuoco e del medico necroscopico.

Articoli correlati