Un incendio è divampato in un appartamento a Palermo in piazzetta Bonfiglio. Le fiamme sono partite in una delle stanze dell’abitazione e solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco non si sono propagate agli altri ambienti. Sono in corso le verifiche sulle cause dell’incendio. Non ci sono feriti.

Incendio ad Acireale, bimbo dà fuoco ad una coperta

Incendio e paura ad Acireale. Un’intera famiglia – padre, madre e figlio – è stata costretta ad abbandonare la propria abitazione in fiamme con l’autoscala dei vigili del fuoco dal secondo piano di uno stabile dopo che un bambino con un accendino avrebbe dato fuoco alla coperta che aveva sopra un divano mentre i genitori pranzavano. Sono stati tutti messi in salvo, tranne il cane, che si era rifugiato sotto il divano, trovato carbonizzato. Sono intervenuti anche alcune ambulanze e la polizia. Le abitazioni al terzo e quarto piano del palazzo sono state dichiarate inagibili dai pompieri.

Il dramma di Bologna

Dramma a Bologna, in zona Battindarno. Una mamma di 32 anni, Stefania Alexandra Nistor, di origine romena, e i suoi tre figli, due gemellini di 2 anni e uno di 6, hanno perso la vita a causa di un incendio divampato nell’appartamento dove vivevano, in via Bertocchi. Stando ai primi accertamenti, pare che le fiamme siano state causate da una stufetta elettrica.

La famiglia si trovava nella stessa stanza da leto  e, forse, sono morti per le inalazioni da fumo. Gli accertamenti di polizia e vigili del fuoco sono coordinati dalla pm di turno Elena Caruso.

Il vicequestore Pierluigi Pinto, dirigente del commissariato di Polizia Due Torri-San Francesco, ha spiegato: “L’incendio con buona probabilità è stato generato da un impianto elettrico dove era stato allacciato un apparecchio per riscaldare. Ne è nato un corto circuito e dalle prime verifiche fatte dai vigili del fuoco sembrerebbe del tutto accidentale. L’appartamento è sotto sequestro, il pm se lo riterrà opportuno e gli stessi vigili faranno ulteriori accertamenti”. Il padre, separato dalla 32enne e non convivente, è giunto successivamente così come i nonni.

Il cordoglio di Lepore

Marco Lepore, sindaco della città: “Esprimo il profondo dolore e cordoglio della città per questa terribile tragedia, che ha spezzato la vita di una giovane famiglia. Attendiamo di conoscere, dagli accertamenti in corso, maggiori dettagli sulle cause dell’incendio e sull’identità delle persone coinvolte. Ai familiari e ai cari delle persone colpite va la nostra sentita e fattiva vicinanza”.

Articoli correlati