gara di solidarietà nella cittadina normanna

Incendio di Monreale, ditte edili lavoreranno gratuitamente per le famiglie che hanno perso la casa

Il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono insieme al presidente del consiglio comunale Marco Intravaia, hanno lanciato una vera e propria gara di solidarietà per sostenere le famiglie che sono rimaste colpite dall’incendio che venerdì scorso ha distrutto 12 ettari di territorio nella zona a monte della città normanna.

La polizia municipale ha eseguito l’ordinanza di sgombero dell’ immobile di via Regione siciliana costituito da tre elevazioni che è stato invaso dalle fiamme.

La richiesta del sindaco Arcidiacono e del presidente Intravaia è stata subito accolta da assessori, consiglieri, dipendenti comunali, commercianti, associazioni e soprattutto da ditte edili di Monreale e anche di altri comuni che hanno già contattato il sindaco Arcidiacono per mettere a disposizione gratuitamente operai e materiale e realizzare subito i lavori.
“Ringrazio tutti coloro che ci stanno aiutando – ha detto Arcidiacono – in questo momento di grande difficoltà. Si attende adesso la relazione definitiva del Corpo Forestale per definire la vera entità dei danni”.

Leggi anche

L’incendio di Monreale, le fiamme distruggono la casa, gara di solidarietà (FOTO)

Leggi l'articolo completo