Fiamme al parco giochi di via Uditore a Palermo. Ieri sera, giovedì 22 febbraio, si è sviluppato un incendio nella zona attrezzata. A denunciare l’atto vandalico il consigliere comunale Tiziana D’Alessandro. L’esponente di Fratelli d’Italia ha pubblicato sul proprio profilo Facebook le foto di quel che è rimasto.

I residenti, allarmati dalle fiamme, hanno contattato i vigili del fuoco e sul posto sono giunti anche i carabinieri. Alcuni cittadini hanno anche aiutato per spegnere il rogo

Le parole del consigliere D’Alessandro

“Esprimo sgomento per l’incendio appiccato, questa sera, nel parco giochi di via Uditore Tiepolo – scrive sui social la D’Alessandro -. Incendio che è stato prontamente contenuto grazie all’intervento dei carabinieri, che aiutati dagli abitanti vicini, hanno spento le fiamme che avevano già avvolto lo scivolo e si stavano propagando al resto del grande gioco centrale. Non si capisce come mai non ci sia mai stato un rogo quando il parco era sepolto dai rifiuti, invece, oggi che è stato ripulito e riqualificato viene dato alle fiamme”.

E prosegue: “Questo nuovo gesto di inciviltà dimostra che bisogna tenere sempre più alzata l’asticella della attenzione. Evidentemente taluni personaggi non hanno gradito gli sforzi dell’amministrazione, su mio sollecito, di recuperare e riqualificare il Parco. Evidentemente a certi personaggi andava bene l’abbandono cui versava questo spazio oggi di nuovo fruibile a tanti bambini e ragazzi. Questa è anche occasione per ringraziare i Carabinieri intervenuti sul posto ed i cittadini che si sono adoperati allo spegnimento del rogo”.

Incendio in appartamento allo Zen, intervento dei vigili del fuoco

Pochi giorni fa un incendio in abitazione è divampato alo Zen la scorsa notte in via Rocky Marciano al piano terra. Le fiamme sono partite da un probabile cortocircuito nell’appartamento attorno alle due di notte. Sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, i sanitari del 118 e le volanti della polizia.

La famiglia che vive nella casa è stata messa in salvo e non ci sono feriti. Sono in corso gli accertamenti per  stabilire cosa abbia provocato il rogo.