Panico in Piazzale del Fante a Palermo a causa di un incendio in abitazione. Le fiamme si sono sviluppate in una casa al decimo piano di uno stabile che sorge non lontano dallo stadio Comunale di Palermo in un’area molto trafficata e frequentata.

Una lunga colonna di fumo si è sprigionata ed è stata subito visibile anche dall’esterno dello stabile. Da una finestra è apparsa prima la nuvola nera e dopo poco si sono cominciate a vedere anche le fiamme. La nuvola nera appare ben visibile anche dal retro dello stabile che da verso via Croce Rossa.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che sono arrivati con tutte le squadre disponibili anche perché il piano elevato e le modalità con le quali il fuoco si è propagato preoccupano non poco.

L’intervento dei vigili del fuoco è in corso e al momento non si conoscono i dettagli ne si è a conoscenza dell’eventuale presenza di persone nell’appartamento dove il fuoco ha avuto origine

Sono rientrati tutti i condomini del palazzo in piazzale del Fante che sono stati fatto evacuare dai vigili del fuoco dopo le fiamme divampate in un appartamento  al decimo piano.

Le fiamme partire da un pentolino dimenticato sul fuoco si sono propagate alla cucina dopo avere incendiato una tenda. La proprietaria dell’appartamento una donna di 68 anni è riuscita a mettersi in salvo.  L’incendio è stato domato dai vigili del fuoco.

I pompieri hanno accertato che non ci sono danni strutturali all’edificio e così è stato concesso ai residenti di tornare nelle proprie abitazioni.

 

Articoli correlati