accertamenti in corso per stabilire le cause del rogo

Incendio in un appartamento a Prizzi, vigili del fuoco mettono in salvo i residenti

Un incendio è divampato in un appartamento in via Martiri d’Ungheria a Prizzi (in provincia di Palermo). Le fiamme hanno avvolto l’abitazione questa mattina per cause in corso di accertamento.

Vigili del fuoco e volontari mettono in salvo i residenti

I vigili del fuoco di Corleone e le squadre dei volontari sono riusciti a mettere in salvo i residenti. L’intervento è ancora in corso per la bonifica e gli accertamenti per stabilire le cause del rogo.

Da verificare la stabilità dell’edificio

I tecnici verificheranno anche la se l’incendio abbia o meno pregiudicato la stabilità dell’edificio.

Leggi anche

Furgone divorato dalle fiamme sulla A29, in salvo il conducente

A gennaio la tragedia a Palermo

Il 23 gennaio un uomo è morto in un incendio divampato in un appartamento al terzo piano in via Francesco Scaduto 6 nella zona di via Sperlinga, a Palermo. Sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia. Anche in quel caso accertamenti per verificare cosa sia successo e le cause del rogo.

Il pensionato non ha avuto scampo

L’incendio è divampato nel residence alle spalle di Villa Sperlinga. Pare che l’uomo di 80 anni avesse la casa piena di tantissimi oggetti. Il rogo potrebbe essere partito da una sigaretta e o da un corto circuito.
Tutta la roba dentro casa ha alimentato le fiamme che hanno ucciso il pensionato in poco tempo.
L’aria nell’appartamento è diventata irrespirabile in pochi minuti per il monossido di carbonio che si è sprigionato.

Leggi anche

Rimorchio esce fuori dalla nave della Gnv, si innesca principio d’incendio

L’allarme lanciato dai vicini di casa

L’uomo morto in casa si chiama Vincenzo Ajovalasit, 80 anni. Dentro casa i vigili del fuoco hanno trovato di tutto, compreso quattro bombole di gas. Il palazzo dove viveva il pensionato è stato evacuato per accertare l’agibilità. A lanciare l’allarme sono stati i vicini di casa non appena hanno notato il fumo intenso uscire dall’appartamento.

Il difficile intervento

I vigili del fuoco sono stati impegnati per molte ore per mettere in sicurezza l’appartamento. Sono intervenute le squadre speciali del nucleo Nbcr per effettuare i primi rilievi e cercare di stabilire cosa abbia provocato l’incendio.
Spento l’incendio, sarà il nucleo investigativo del Comando provinciale a eseguire le valutazioni esatte delle cause e della dinamica.

(foto di repertorio)

Leggi l'articolo completo