Incidente sulla Palermo-Catania, tra Villabate e Bagheria. Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, a scontrarsi sono state un’auto e una moto, in direzione Catania.
Il motociclista di 23 anni, finito a terra, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso del Buccheri La Ferla. Le sue condizioni sarebbero molto gravi.
La dinamica ricostruita dagli agenti della stradale di Palermo, che hanno effettuato i rilievi. Il traffico è rallentato in quella zone, con code e disagi che arrivano fino a viale Regione Siciliana.
La tragedia di Altofonte
Ancora un grave incidente nel Palermitano, dunque. Un giovane ha perso la vita in un incidente stradale ad Altofonte. Si chiamava Alberto Lo Presti ed aveva 19 anni, il ragazzo a bordo di una Honda Sh.
Da chiarire le dinamiche. Secondo le prime valutazioni si tratterebbe di un incidente autonomo. Pare che il giovane abbia impattato con violenza su un camion fermo della nettezza urbana. Ma saranno le indagini a chiarire tutto.
L’incidente è avvenuto in via Vittorio Emanuele all’altezza dell’ex distributore di benzina ormai dismesso. Il ragazzo viaggiava a bordo del suo mezzo in direzione del paese.
L’impatto con il suolo è stato fatale. Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118. Ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. Immediato anche l’intervento dei carabinieri e della polizia municipale.
La polizia municipale, intanto, ha chiuso la strada in entrambi i sensi di marcia. Grandi le ripercussioni sul traffico, visto che si tratta della strada principale del paese. Anche i pullman e i mezzi pesanti saranno deviati.
La vittima dell’incidente è Alberto Lo Presti, di Altofonte. “Siamo profondamente sconvolti dalla prematura perdita di Alberto – dice il sindaco Angela De Luca -, ragazzo solare, vivace e pieno di vita. Tutta la nostra comunità fa sentire la propria vicinanza alla famiglia, alla quale porgo le mie personali condoglianze”.
L’incidente sulla Palermo-Agrigento
Un grave incidente stradale nei giorni scorsi sulla Palermo-Agrigento, nei pressi di Villabate ha richiesto l’intervento in elisoccorso per trasportare il ferito più grave all’ospedale Civico di Palermo Un’autovettura e un mezzo pesante si sono scontrati frontalmente e, nell’impatto, l’automobilista è rimasto ferito in modo grave.
Incidente mortale a Termini Imerese, la vittima un 39 enne
Incidente mortale la settimana scorsa nell’area industriale di Termini Imerese. Per cause ancora in corso d’accertamento, un uomo alla guida di un ciclomotore ha perso la vita. Era insieme ad un gruppo di motociclisti. La vittima è Massimiliano Arduo un palermitano di 39 anni. Lascia moglie e tre figli. La salma è stata restituita ai familiari.
Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno constatato la morte. Le indagini sono condotte dagli agenti della Polizia Municipale che hanno avviato le indagini e stanno effettuando i primi rilievi e gli agenti del commissariato di Polizia di Termini Imerese.
Commenta con Facebook