Un’auto finisce contro un palo dell’impianto elettrificato a Palermo, nei pressi della stazione centrale. Fortunatamente nessun ferito ma ci sono state non poche ripercussioni per il traffico veicolare. Soprattutto per il tram dal momento che il mezzo è finito di traverso in parte dei binari. Inevitabili le ripercussioni e i rallentamenti.

I soccorsi

L’incidente si è verificato intorno alle 5,30. Il conducente dell’auto, per cause al vaglio della polizia municipale, ha perso il controllo del mezzo. La sua corsa è finita dritta contro un palo che sorregge i fili dell’elettrificato che si trova nei pressi dei binari della linea 1. Immediato sul posto l’arrivo di un’ambulanza del 118. Fortunatamente nulla di grave per il conducente.

Altro incidente e altri disagi

Spesso gli incidenti hanno avuto delle ripercussioni alla circolazione dei tram a Palermo. Appena qualche giorno fa si è verificato uno scontro fra un auto e una moto in via Leonardo da Vinci. E’ accaduto nei pressi dell’incrocio con via Evangelista Torricelli, a poche decine di metri da piazza Ottavio Ziino. Per cause ancora da accertare una Seat di colore nero ha impattato con il biker che, a causa dell’urto, è stato sobbalzato all’interno dell’area delimitata e solitamente destinata al passaggio della linea ferrata del tram.

Biker rimane ferito

Diversi i passanti che, udito l’impatto, si sono radunati sul luogo dell’incidente. Chiamati immediatamente i soccorsi. Sul posto è arrivato il personale del 118 che, verificate le condizioni del ragazzo, lo ha trasportato all’ospedale di Villa Sofia per accertamenti in condizioni fortunatamente non gravi. Impatto che ha determinato la chiusura del tratto stradale interessato dal passaggio delle linee 2, 3 e 4 del tram, con relativi ritardi per le corse programmate. La zona è stata delimitata con del nastro bicolore. Gli agenti hanno regolato il traffico in via Leonardo da Vinci, strada nella quale, in alcuni frangenti, si sono registrati rallentamenti alla viabilità. Presente nell’area dell’incidente il personale della polizia municipale, che ha effettuato i rilievi del caso, e i dipendenti del servizio di pulizia stradale, che si sono occupati di rimuovere alcune chiazze di benzina rimaste sull’asfalto in seguito allo scontro.

Articoli correlati