Drammatico Natale a Palermo. Un pedone è stato investito in viale Ercole a Palermo. L’uomo è stato colpito da un’auto mentre attraversava la strada.

Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno costatato il decesso dell’uomo di circa 30 anni. I vigili urbani dell’infortunistica hanno eseguito i rilievi.

L’automobilista che ha investito l’uomo è rimasto nei pressi dello scontro è stato il primo a soccorrere la vittima un turista russo di 30 anni Sergey Mankovsky in vacanza a Palermo ucciso da un anziano automobilista alla Favorita.

La vittima era insieme alla moglie. I due si trovavano a Mondello e per rientrare in centro avevano deciso di prendere un autobus. Ma visto che il mezzo tardava ad arrivare, i due russi si sono incamminati a piedi.

Proprio quando erano arrivati a poche decine di metri da via Case Rocca, un’auto – si tratta di una Fiat 600 – guidata da un novantenne ha travolto il turista russo, che stava camminando dietro la moglie. Un impatto violento che non gli ha lasciato scampo. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno cercato di rianimare l’uomo senza successo.

La donna – rimasta sotto shock – non ha riportato ferite. Dopo l’intervento della polizia, è stato inviato sul posto un interprete che ha ascoltato la ricostruzione della turista russa. La strada è stata temporaneamente chiusa. L’automobilista è rimasto illeso e ha cercato di soccorrere la vittima.