Incidente mortale sulla strada statale 188. Un uomo a bordo di una vettura ha perso il controllo del mezzo ed è finito in un burrone. L’auto si è ribaltata e l’automobilista di 35 anni è morto schiacciato dalla vettura.

La vittima

L’uomo è Aurelio Cascio di Santo Stefano di Quisquina nell’Agrigentino. Per lui non c’è stato nulla da fare. I vigili del fuoco di Corleone lo hanno estratto dalla vettura e affidato ai sanitari del 118 che hanno constatato la morte. Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Lercara Friddi che hanno eseguito i rilievi.

Strade sempre insanguinate in Sicilia

Le vittime di incidenti stradali sono una costante in Sicilia soprattutto nei periodi delle feste. Un tragico incidente automobilistico si è registrato due giorni prima lungo la strada statale 284 “Occidentale Etnea” dove si è verificato un incidente che ha coinvolto frontalmente due autovetture. Nell’impatto, una persona è rimasta ferita e un’altra ha perso la vita. L’impatto si è verificato al km 44,500, a Paternò vicino allo svincolo per Ragalna, nel Catanese. Nei giorni precedenti un pauroso incidente stradale, avvenuto sulla strada tra Siracusa e Floridia, in prossimità dello svincolo autostradale, ha provocato il ferimento di 3 persone.

Scontro frontale fra auto a Palermo vicino al carcere

Il mese scorso, un altro incidente frontale tra due auto, questa volta a Palermo si è verificato nei pressi del carcere dell’Ucciardone con due feriti. L’incidente stradale ha soprattutto causato un vero e proprio ingorgo per via della carreggiata semi occupata dai veicoli. Ad impattare una Fiat 600 e una Marcedes. In due sono rimasti feriti in seguito all’impatto trasportati dalle ambulanze del 118 in ospedale. Sul posto la polizia municipale che ha effettuato i rilievi per provare a ricostruire la dinamica. Il traffico è defluito lentamente in zona sino a che non si è riusciti a sgomberare del tutto la carreggiata. Auto incolonnate su entrambe le carreggiate: fino a via Sampolo e via Duca della Verdura da una parte, e via Crispi dall’altra.