Uno scontro violento tra due auto proprio all’incrocio tra viale Strasburgo e via Belgio a Palermo. Una delle due auto ha tagliato la strada e ha provocato l’impatto.

Anziché prestare soccorso, all’automobilista ferito e cardiopatico, l’automobilista, secondo un copione ormai consolidato, è fuggito via.

L’automobilista è a bordo di un Opel Corsa che gli agenti di polizia e i vigili urbani stanno cercando. Qualcuno pare abbia anche annotato la targa.

Per soccorrere l’uomo sono intervenuti i sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale Villa Sofia.

Non si conoscono le sue condizioni.

Quelle delle fughe dagli incidenti è un fenomeno sempre più frequente. Molti veicoli circolano senza assicurazione.

Alcuni sono già ubriachi o hanno fatto uso di sostante stupefacenti e non sono lucidi sin dal mattino. Così sperano di cavarsela ed evitare guai seri previsti dal nuovo codice della strada.

Quasi sempre soprattutto quando ci sono incidenti in città davanti a tante persone e con le telecamere è pressoché difficile riuscire ad evitare le sanzioni. Spesso vengono solo posticipate.

Intanto un secondo incidente si è verificato in via Messina Marine. Solo danni alle auto, ma con il Foro Italico chiuso sta creando ulteriori disagi alla circolazione a Palermo.