Bilancio drammatico nelle ultime ore sulle strade del capoluogo siciliano. Sono cinque gli incidenti che si sono verificati nel territorio di Palermo. Ben sette invece i feriti, i quali hanno richiesto l’intervento da parte del personale di soccorso del 118. Straordinari anche per il personale dell’infortunistica stradale, il quale dovrà indagare sulle cause che hanno portato gli impatti. Per fortuna, per nessuno dei soggetti coinvolti ci sono state gravi conseguenze.

Quattro incidenti nelle ultime ore a Palermo

Ad aprire la sfilza di incidenti è stato l’episodio verificatosi ieri sera in viale Regione Siciliana, all’altezza dello svincolo di Bonagia. Sulla carreggiata in direzione Catania, un uomo di 38 anni a bordo della sua moto Vespa ha perso il controllo del mezzo, cadendo rovinosamente sull’asfalto. Ad accorgersi dell’accaduto alcuni passanti che hanno allertato i mezzi di soccorso. Le condizioni del motociclista non sarebbero comunque gravi. Episodio al quale ne sono seguiti tre in rapida successione durante la notte. Il primo si è verificato in viale Margherita di Savoia, all’interno del parco della Favorita. Coinvolti due motocicilisti poco più che ventenni, a bordo rispettivamente di una Kawasaki e una Triumph, e una passegera. I ragazzi sono stati portati all’ospedale di Villa Sofia per accertamenti, ma sono stati dimessi qualche ora dopo.

Intorno alle 3 invece, si è verificato uno scontro fra una Hyundai i10 e di una Fiat Panda nei pressi di via Resuttana. A guidare i mezzi un ragazzi di 25 anni e una donna di 44 anni. Anche per loro, qualche botta e una nottata passata all’ospedale. A chiudere la lunga sfilza di scontri è stato all’alba l’incidente nei pressi di Villa Igiea che ha visto coinvolto un motociclista a bordo di un Piaggio Beverly. L’uomo, per cause ancora da accertare ha impatto contro un autocarro cadendo a suolo. Soccorso dal personale del 118, l’uomo è stato trasportato a Villa Sofia in condizioni non gravi. Su tutti gli episodi sopracitati, indaga il personale dell’infortunistica stradale della polizia municipale.