Tragedia nella scuola primaria Trieste di via Sampolo a Palermo. Un’insegnante Raffaella Barbuzza, di 55 anni è morta nell’istituto dove si era recata in istituto per caricare i risultati delle prove invalsi quando è stata colta da un malore. Sono arrivati i soccorritori del 118 ma per lei non c’è stato niente da fare.

Sul sito dell’istituto comprensivo Giovanni XXII- Piazzi la dirigente scolastica Aurelia Patanella commenta così la prematura scomparsa della collega tanto amata e apprezzata dai colleghi, genitori e alunni: “Ieri la nostra comunità è stata sconvolta da un’immane tragedia. La nostra cara insegnante, Raffaella Barbuzza, ci ha lasciati improvvisamente, mentre si apprestava a svolgere il suo servizio pomeridiano nella scuola primaria Trieste.

Il dirigente, i docenti, il personale Ata unitamente a genitori e allievi sono devastati ed esprimono alla famiglia i più sinceri sentimenti di affetto e solidarietà”.

I funerali saranno celebrati nella chiesa di San Michele Arcangelo, domani alle ore 9,30. Le lezioni nel plesso Trieste domani inizieranno alle 11, 30 per consentire la partecipazione a tutti ai funerali.

“Ciao Raffaella, donna di eccezionali qualità, il tuo esempio di docente appassionata, corretta, coinvolgente, rimarrà nell’imperitura stima e affetto con cui sempre ti ricorderemo”, conclude la dirigente scolastica Patanella.