“Nelle ultime 24 ore ho ricevuto via Internet più messaggi con gravi insulti e perfino minacce di morte. Non vi attribuisco una specifica provenienza politica, sia chiaro, per cui scongiuro ogni tipo di strumentalizzazione. Qualcuno mi ha minacciato di morte anche con riferimento alla mia presenza all’iniziativa ‘Italia 5 Stelle’, che si terrà a Rimini nella prossima settimana” Così la deputata nazionale del Movimento 5 Stelle denuncia in un post pubblicato su facebook.
L’accusa rivoltami è di essere la compagna di vita di Mauro Giulivi, un cittadino che si è rivolto alla giustizia nell’esercizio di un proprio diritto. Minacce e insulti sono arrivati anche a lui – ha sottolineato -. Non sono mai giustificabili la violenza, anche soltanto verbale, e le minacce di morte. Il MoVimento 5 Stelle ha fatto del rispetto della persona un principio cardine, del pacifismo un valore e della legalità una bandiera. Noi portavoce M5s abbiamo sempre condannato l’uso del web con intenti violenti, denigratori e intimidatori – basti pensare alla nostra battaglia parlamentare sul cyberbullismo – nei confronti di chiunque, anche quando a manifestarli erano fantomatici simpatizzanti o sedicenti attivisti 5stelle, probabilmente gli stessi che mi stanno intimidendo e ricoprendo di insulti.  Dunque mi rivolgerò a tutte le autorità competenti, a tutela della mia incolumità conclude la Di Benedetto -. Ringrazio di vero cuore chi mi ha espresso solidarietà e quanti vorranno condannare questi gesti riprovevoli, tipici della cultura mafiosa. Non ho paura”.

Leggi anche: Regionarie 5 Stelle, Mario Giulivi escluso dalla competizione in rete fa ricorso contro decisione Movimento