Seconda giornata di Italia 5 stelle la grande festa nazionale del movimento guidato da Beppe Grillo che proprio ieri dal palco ha annunciato che torna in piena politica attiva alla guida del ‘suo partito’.

in mattinata è arriva a Palermo il sindaco di Roma Virginia Raggi che era attesa ieri ma ha rinviato la propria presenza per seguire il crollo di una palazzina nella capitale.

Atterrata in città la Raggi si è sistemata in albergo poi subito a colloquio riservato con il leader del Movimento Beppe Grillo all’hotel Posta che è stato trasformato nel quartiere generale proprio di Grillo per tre giorni. Un confronto che nell’entourage definiscono cordiale e amichevole, sulla festa, sugli interventi ma anche su roma e sulla sistemazione della giunta capitolina che deve ‘registrarsi’.

Da Palermo la Raggi ha anche postato, durante la mattina, un breve video (GUARDA IL VIDEO DELLA RAGGIsulla sua pagina facebook per invitare i sostenitori del movimento al Foro Italico con un semplice ‘sono appena arrivata vi aspetto fra poco al Foro Italico’

Ieri Grillo, prima in un a intervista ai giornalisti poi dal palco, aveva detto chiaramente che le decisioni per Roma e su Roma le prende la signora Raggi che è perfettamente in grado di decidere.

Intanto parla Luigi Di Maio “Governare la città di Palermo? Ci proviamo anche se qui hanno modificato la legge elettorale per provare ad escluderci e sabotarci” Ma sulla regione è sicuro di vincere (GUARDA QUI LA VIDEO INTERVISTA A DI MAIO)

Prima di arrivare alla festa Grillo aveva parlato dal mercato di Ballarò durante una visita lampo e inattesa del mercato.

Poi la Raggi arriva al Foro Italico e scoppia la bolgia. Parapiglia, spintoni e cori contro i giornalisti che volevano seguirla nel giro fra i gazebo prima dell’intervento sul paco. “Venduti, leccate solo il potere!” hanno urlato gli attivisti, tra gli altri insulti. L’assalto ai giornalisti è stato messo in atto dagli stessi personaggi del giorno prima ai quali si sono aggiunti i supporter giunti con il sindaco di Roma che pure era apparsa tranquilla e sorridente fino a quel momento.

La Raggi aveva programmato un punto stampa con Tv e carta stampata prima del suo giro per gli stand che, tuttavia, non si è tenuto. Dal palco il sindaco di roma è apparsa come una ‘capopopolo’ che parla ai suoi. “Stiamo cambiando insieme l’Italia – ha detto – questa è la cosa bella, siamo in tanti. Piano piano si dovranno arrendere. Forza che l’anno prossimo tocca a voi. Siete pronti”.

Il suo intervento dal palco è comunque una ovazione continua (VIDEO) e dopo lei stessa cerca di stemperare gli animi come fa anche il gruppo 5 stelle all’ars prendendo le distanze dai facinorosi

Leggi qui Arriva in moto Alessandro Di Battista

Leggi qui Julian Assange a Italia 5 stelle, il Movimento pronto a governare

Leggi qui il programma

Leggi qui il traffico, le chiusure e le manifestazioni

Leggi qui, tutto esaurito a Palermo per i 5 stelle e prezzi degli alberghi decuplicati

Leggi qui, Italia 5 stelle e la contromanifestazione

Quello sport del ‘tiro al grillino’