La VI edizione del premio “Enzo Randisi” si svolgerà, come ogni anno dal 2012, presso la sede dell’Open Jazz School & Club di via Nuova 60 a Palermo.
Istituito per tributare Enzo Randisi, vibrafonista di fama europea, il premio nasce dalla volontà di Mimmo Cafiero, Loredana Spata, Giovanni Mazzarino e Franca Randisi, moglie di Enzo, scomparsa nel 2015.
Quest’anno è organizzato direttamente dall’Open Jazz Club in collaborazione con l’Associazione Wes Montgomery, il Rifugio Marini di Piano Battaglia ed il contributo dell’ Assessorato Regionale al Turismo.

In questa sesta edizione, il premio, non vedrà concorrenti come per le precedenti edizioni, bensì il riconoscimento onorifico di un musicista siciliano che, durante la sua carriera, si è distinto per impegno, passione, professionalità e talento. Nel panorama jazzistico siciliano, numerosi musicisti e/o cantanti hanno dedicato la loro vita al Jazz e, dunque, iniziato, insegnato e sostenuto molti giovani che oggi contribuiscono a mantenere viva la cultura della tradizione jazzistica.
I vincitori delle precedenti edizioni sono stati: Seby Burgio e Daniela Spalletta, Federica Foscari, Nicola Caminiti e Giovanni Cutello, Sam Mortellaro trio, RedIng Project di Ciccio Leo

Domenica dalle 18 alle 24, sul palco dell’Open Jazz Club, si alterneranno tanti musicisti. Claudio Giambruno, Sergio Munafò, Riccardo Randisi, Toni Piscopo, Beppe Vella, Mimmo Cafiero, Riccardo Lo Bue, Antinino Anastasi, Bino Cangemi, Luca Trentacoste, Joe Costantino e tanti altri.

La premiazione del personaggio siciliano ritenuto più rappresentativo nel panorama jazzistico nazionale, avverrà intorno alle 21,30 alla presenza di Riccardo Randisi, figlio di Enzo e dopo la mezzanotte, si spegneranno le candeline della torta, offerta anche quest’anno dalla pasticceria Oscar di Palermo, per festeggiare il compleanno di Enzo come se fosse tra noi.
L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti.