“Mantenere una vita sociale attiva, incontrare persone, mantenersi informati sulla propria salute e su nuovi hobby di moda, usare la tecnologia, esercitare la propria mente, conoscere nuovi posti e sviluppare argomenti per condurre uno stile di vita attivo.”

Con queste parole Amelia Bucalo Triglia, ideatrice dello spazio Elementi Creativi spiega lo scopo dell’iniziativa “La domenica dei Senior”. Appuntamento domenica 29 gennaio al nuovo centro palermitano, creato per occuparsi del benessere fisico e psichico della persona attraverso le discipline orientali, per una giornata interamente dedicata agli over 60.

Previsto alle 17 il risveglio muscolare dello Yogilates, segue alle 18 un incontro dedicato alla sana alimentazione e la presentazione del programma delle attività.

L’ alimentazione sana e la pratica quotidiana di attività fisica contribuiscono, infatti, alla prevenzione delle principali patologie cronico degenerative, favoriscono il benessere psicologico riducendo ansia, depressione e senso di solitudine, aumentano il grado di autonomia degli anziani e riducono il rischio di cadute, supportando quindi, complessivamente, anche un “invecchiamento attivo e in buona salute”.

Ingresso libero.