Le immagini della grigliata del giorno di Pasqua sul tetto di un palazzo nel quartiere Sperone di Palermo hanno fatto il giro d’Italia ma non solo.

In tempi di Covid19, e mentre tutti siamo chiamati a restare in casa per tutelare la salute nostra e degli altri, quell’assembramento ingiustificato di persone, compresi bambini, con tanto di canti, balli e mangiata pantagruelica, sono sembrate uno schiaffo in pieno volto a chi rispetta le regole.

Giuseppe Spagnolo, pensionato palermitano, è stato uno dei tanti partecipanti alla festa sul tetto. Il video diffuso sul web nel quale si fa beffe dell’emergenza in corso è stato visto e condiviso da migliaia di persone con generalizzato biasimo. Il sindaco Orlando ha annunciato azioni giudiziarie promettendo una ‘punizione’ severa.

Si è scusato poi Spagnolo, dicendo “non facevamo niente di male”, ma tutti adesso vogliono sentire la sua versione dei fatti. Tutti a caccia di Spagnolo per intervistarlo.

Ebbene, per poter ottenere qualche dichiarazione da lui, bisogna rivolgersi ad un’agenzia e pagare. Si tratta della Toba Service di Palermo che fornisce servizi per lo spettacolo. Lo hanno scoperto i conduttori della trasmissione radiofonica “La Zanzara”. La richiesta è stata di 1500 euro più Iva per dieci minuti di intervista telefonica.

Il direttore commerciale di Toba Service, che si chiama Tony Bassi, ha deciso di parlare con BlogSicilia e spiegare la reale situazione. Potrete seguirlo in diretta oggi, sul nostro giornale, alle 15.

Bassi verrà intervistato telefonicamente da Massimo Minutella che ha una sua idea su quanto accaduto: “E’ una cosa surreale ma bisogna capire meglio. Sono curioso di sentire cosa dirà Bassi. Mi ha anticipato che la ‘collaborazione’ con Spagnolo è nata per dargli una mano, dato che deve anche pagare una multa salatissima, sebbene nessuno sappia esattamente al momento a quanto ammonti. Sembra che Spagnolo abbia ricevuto richieste di interviste da ogni dove e persino dall’estero. Quindi avrebbero pensato di chiedere soldi per far desistere i giornalisti. Insomma – conclude Minutella – in questa storia diverse persone hanno fatto una pessima figura. Sentiremo insieme, dalla voce di Bassi, come stanno le cose”.

Articoli correlati