La Guardia di finanza di Palermo devolve alla Croce Rossa 230 paia di scarpe che sono state oggetto di un precedente sequestro.

Sono stati i Finanzieri del Secondo Nucleo Operativo Metropolitano di Palermo a donare le scarpe di una nota azienda di moda sequestrate nel luglio 2019, nella borgata marinara di Sferracavallo, ad un extracomunitario sorpreso a scaricare da un’auto varie buste al cui interno erano contenute i prodotti palesemente contraffatti.

Al termine delle indagini e dell’iter processuale, il Tribunale di Palermo ha emesso un decreto di confisca ed ha disposto la devoluzione dei beni in favore di enti caritatevoli del territorio.

La Croce Rossa cittadina di Palermo, beneficiaria della donazione in parola, ha espresso parole di apprezzamento per l’operato dell’Autorità Giudiziaria e delle Fiamme Gialle che hanno dimostrato notevole sensibilità alla tematica dell’aiuto dei più bisognosi. L’attività si inquadra nell’ambito delle iniziative della Guardia di Finanza quale polizia economico-finanziaria a forte vocazione sociale.

Articoli correlati