Da mercoledì 8 marzo a venerdì 14 aprile la Galleria Prati riapre i battenti per rendere omaggio alla memoria di una donna che dedicato l’intera vita alla ricerca e alla promozione dell’arte nella città di Palermo: Franca Prati.

Dopo la prematura scomparsa della gallerista, la famiglia e il suo staff hanno voluto riaprire “casa sua”. E’ proprio questo il senso della mostra dal titolo “RiPartire”: gli stessi spazi e la stessa passione, ripercorrendo gli ultimi gesti di Franca Prati, per ricordarla nella sua quotidianità, quella di una gallerista attenta al passato e alla storia, ma costantemente proiettata alla ricerca di nuovi talenti.

Per l’occasione sarà proposto al visitatore il percorso iconografico lasciato dalla stessa Franca Prati, immutato dopo gli ultimi mesi di attività: Germanà, Turcato, Festa e le opere alle quali è strettamente legata la storia umana e lavorativa della gallerista. Sarà il punto di “ripartenza” di questo salotto culturale che in passato ha accolto grandi maestri dell’arte contemporanea.

La Galleria resterà aperta dall’8 marzo al 14 aprile e sarà visitabile dal giovedì al sabato dalle 17 alle 20 (esclusi i festivi). Per informazioni e appuntamenti contattare il numero 329.3991235 (Galleria Prati, via Quintino Sella 77 – 90139 – Palermo).