La principessa Lydia Athénais d’ Arenberg, piccola regione tra Belgio e Germania, ha scelto Palermo per la sua festa dei 18 anni.

Saranno cinquecento i giovani rampolli che trascorreranno alcuni giorni in città tra feste da ballo e visite guidate in città.

Come scrive l’edizione palermitana di Repubblica non tutti i rampolli dell’aristocrazia palermitana sarebbe stata invitata all’evento organizzato tramite un sito internet al sito internet con tanto di password iniziale www.lydia-athenaisxviii.com.

Solo attraverso il sito è possibile sapere i luoghi dove si terrà la festa, o meglio le due feste da ballo che
si svolgeranno nella villa dei conti Tasca d’ Almerita.

Un secondo momento di festa in casa dei marchesi Berlingeri. Sono previste due serate da ballo tra stasera e domani, una a villa Tasca e una a Palazzo Mazzarino.

Dopo la visita di Mattarella altro straordinario per le forze dell’ordine che dovranno garantire la sicurezza ai giovani rampolli di mezza Europa.

La famiglia d’ Arenberg è una delle più antiche d’ Europa e la festeggiata, Lydia Athenaïs, è la primogenita di Pierre, principe e duca d’ Arenberg e della sua seconda moglie, Silvia de Castellane.