Nuovo appuntamento per #paroledicarta, la rassegna d’incontri con gli autori della #bni, la biblioteca sociale dedicata a Nino Agostino e Ida Castelluccio.

Mercoledì 13 febbraio, alle ore 18, la #bni ospita Francesco Trotta che presenta il suo “Confiscateli. Storie di mafie e rinascite”. Francesco Trotta sarà accompagnato da un gruppo di studenti di Padova, in viaggio formativo in Sicilia.

Saranno presenti all’incontro Vincenzo Agostino e Augusta Schiera Agostino, genitori di Antonino Agostino, ucciso dal potere politico-mafioso il 5 agosto 1989 assieme alla giovane moglie Ida Castelluccio che portava in grembo una creatura che non è mai potuta nascere.

Assieme a loro saranno presenti Graziella Accetta e Ninni Domino, genitori di Claudio Domino, giovanissima vittima innocente di mafia ucciso il 7 ottobre 1986 e Massimo Sole, fratello di Giammatteo, vittima innocente della mafia, torturato e ucciso il 22 marzo 1995. Sarà inoltre presente Imd, scrittore ed ex membro della squadra Catturandi della Squadra Mobile di Palermo. L’incontro è aperto al pubblico.