Una mostra con opere di 20 giovani artisti siciliani dedicate alla Sicilia. A organizzarla è l’Associazione culturale MostraMed in collaborazione con ANCE Open Palermo, che annuncia l’apertura della MostraEvento “Made OF Sicily”, nell’ambito del progetto “Sicily and Sicilians”, che si svolgerà dal 9 al 18 Maggio a Palazzo Forcella De Seta.

Alla mostra, che sarà inaugurata venerdì 12 alle 19, parteciperanno pittori, scultori, fotografi e streetartist, invitati da un’apposita Commissione Tecnica tra i 116 candidati al contest “Made OF Sicily”, conclusosi il 15 Marzo. Tutte le loro opere esposte avranno come filo conduttore la Sicilia e le sue eccellenze. La mostra farà da cornice a un grande evento artistico e culturale che includerà anche talk, workshop e corsi, specialmente indirizzati ai giovani, che verteranno  sui temi dell’innovazione e dell’autoimprenditorialità nell’ambito sociale e culturale, nonchè una visita guidata per gli iscritti al FAI – Fondo Ambiente Italiano.

Gli artisti che esporranno alla mostra parteciperanno all’aggiudicazione di diversi premi in denaro, pari a 500/300/200 euro per i primi tre che ottengono maggiore gradimento dal pubblico presente alla mostra e dalla Commissione Tecnica e del premio speciale “Web @rtist”, di 200 euro, per l’artista che ottiene più preferenze on line sul sito del progetto.

Entro il 30 aprile 2017 l’Associazione culturale MostraMed pubblicherà la proposta della Commissione, indicando i nominativi dei giovani artisti invitati all’esposizione palermitana.

Cos’è Sicily & Sicilians? Questo progetto ha l’obiettivo di promuovere e divulgare l’immagine della Sicilia dapprima nel resto d’Italia e poi anche all’Estero attraverso le arti contemporanee, per favorire la conoscenza dell’Isola da un punto di vista contemporaneo e per valorizzare e diffondere le eccellenze isolane, dando allo stesso tempo visibilità ai giovani artisti e al loro operato.

Il progetto Sicily and Sicilians ha ottenuto il patrocinio e il contributo della Regione Sicilia e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il patrocinio gratuito del Comune di Palermo, dell’Università di Palermo e dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, con la sponsorizzazione tecnica di Ance Palermo, Vini Tasca d’Almerita e Pubblicarrello.com ed è realizzato in collaborazione con Mostrami Srl Impresa Sociale, Gruppo 97 Cantieri Sonori, Polline Art, ATFactory, Alumni Bocconi Palermo, Neu Noi Coworking, Push e  ERSU Palermo e in social partnership con AIL Palermo.