La Ksm Spa ha annunciato la procedura di licenziamento per 134 lavoratori di cui 53 a Palermo, 15 a Messina, 14 a Trapani, 33 a Caltanissetta, 19 ad Agrigento.

A dare la notizia Mimma Calabrò Segretario Generale della Fisascat Sicilia che contesta l’avvio dei licenziamenti comunicata pochi minuti fa alle organizzazioni sindacali.

“A poco più di un anno dalla precedente procedura di licenziamento del personale avviata dalla Ksm – dice Calabrò – che è costata il posto di lavoro ad oltre 200 Guardie Giurate siciliane, l’azienda ci dica chiaramente cosa intende fare. Non vorremmo che questo sia il preludio di un ancora più nefasto futuro. Come si possono assicurare servizi se il personale è ridotto all’osso?”

Forte la preoccupazione dei sindacati . “Necessitano soluzioni strutturali e non tampone, solo così si potrà scongiurare il continuo susseguirsi di procedure su procedure che si traducono in licenziamenti su licenziamenti. I lavoratori e le loro famiglie sono stanchi di vivere col fiato sospeso. Attendiamo, dunque, l’esame congiunto per entrare nel merito della trattativa, sempre accanto ai lavoratori”.