IN UNA CHIESA STRACOLMA DI GENTE DENTRO E FUORI

Musica e applausi per l’ultimo saluto ad Alessandro Nasta (FOTO E VIDEO)

In una chiesa del Don Orione gremita fino a non permettere più l’ingresso di una sola persona nonostante le grandi dimensioni, è iniziata a mezzogiorno la messa per dare l’ultimo saluto ad Alessandro Nasta, l’animatore per eccellenza delle notti palermitane, morto in un drammatico incidente nella notte fra giovedì e venerdì.

Centinaia di persone sono venute a tributare l’ultimo saluto. Un corteo funebre lunghissimo ha paralizzato via Ammiraglio Rizzo dove la massiccia presenza di chi è venuto a omaggiare Alessandro ha perfino causato rallentamenti alla circolazione anche durante la celebrazione.

“Siamo qui per celebrare le vittoria della vita sulla morte – ha detto il parroco aprendo la messa funebre – perchè questo era Alessandro e questo avrebbe voluto”.

Leggi anche

Alessandro Nasta, l’organizzatore di serate è la vittima di via Bonanno (FOTO)

Nella chiesa gremita c’era la Palermo bene, il popolo della notte ma, con qualsiasi appellativo li si voglia mettere insieme, c’erano gli amici e i conoscenti di Alessandro che lo stimavano per la sua eccentricità e che lo conoscevano per la sua attività.

Una tragedia immensa e senza un perché era il commento che passava di bocca in bocca. Parole tristi e volti mesti ad accompagnare l’ultimo saluto a chi ha lasciato troppo presto la vita.

Leggi anche

Il popolo della notte piange Alessandro Nasta: “Sapeva stupire”

Una cerimonia lunghissima durata oltre un’ora e mezza compresi i saluti, le condoglianze i tanti che hanno tentato di avvicinarsi senza riuscirvi.

Poi la bara è uscita dalla chiesa non senza difficoltà portata a spalla dagli amici. Si è fermata sulla soglia sopra i gradini ed è partita la musica che lo aveva accompagnato per tutta la vita. un applauso spontaneo fra la gente dentro e fuori la chiesa ha fatto da sottofondo insieme a quella musica.

Un applauso durato oltre tre minuti. Un saluto ad un giovane che lo meritava, è stato il commento unanime e condiviso da tutti, venuti da tutta la città a tributarlo ad Alessandro che tanta allegria aveva diviso con tutti

LEGGI ANCHE

L’ultimo saluto ad Alessandro Nasta, funerali nella chiesa di Don Orione

Gli amici di Alessandro Nasta in piazza Unità D’Italia: “Ciao Ale”

L’ultimo viaggio di Alessandro Nasta, ecco le drammatiche foto

Leggi l'articolo completo