Palermo

Lagalla nomina il nuovo Capo Gabinetto della Città Metropolitana, è Maurizio Lo Galbo

Ancora tempo di nomine per il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla. Si tratta di Maurizio Lo Galbo, 35 anni, che ha già una carriera all’interno dell’Anci e dell’assessorato all’Ambiente.

Lo Galbo è ex presidente ANCI Sicilia

Il sindaco della Città Metropolitana Roberto Lagalla firma il conferimento d’incarico come nuovo Capo di Gabinetto dell’Ente a  Maurizio Lo Galbo, componente della Commissione legalità e vigilanza dell’Anci nazionale, già presidente ANCI Sicilia giovani under 35 e già Capo Segreteria particolare dell’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente. “Ringrazio il sindaco Lagalla per la stima e la fiducia accordatami. Accetto con onore il prestigioso incarico che mi ha conferito e sono ben lieto di poter far parte della sua squadra”.

Il rilancio della città Metropolitana

“Bene hanno fatto i miei predecessori, la dottoressa Marianna Mirto e il dottor Diego Bellia e – afferma il dottor Lo Galbo – ancora molto deve esser fatto perché la Città Metropolitana ha bisogno di essere rilanciata e per farlo avvierò sin da subito un dialogo con i sindaci del territorio, per i quali vorrò essere un punto certo di riferimento”.

Leggi anche

Cambi di deleghe in Giunta, la squadra di Lagalla chiamata ad affrontare le emergenze della città

La Giunta nominata da Lagalla

Lagalla dopo settimane dal suo insediamento, nelle scorse settimane, ha anche nominato i membri della sua giunta. Confermati i tre assessori per Forza Italia. Si tratta di Andrea Mineo (Decentramento e Anagrafe), Aristide Tamajo (Scuola) e Rosi Pennino (Attività sociali). Tre i componenti di Giunta anche per Fratelli d’Italia. A capo della rappresentanza meloniana ci sarà Carolina Varchi, designata da Roberto Lagalla nel ruolo di vicesindaco (probabile delega Bilancio in collaborazione con il consulente Salvatore Cincimino, Legalità, Beni confiscati e Società partecipate). Ad affiancarlo l’ex deputato regionale Dario Falzone (Personale, Ambiente e Manutenzioni) e il coordinatore regionale di FdI Giampiero Cannella (Cultura). Sarà invece Sabrina Figuccia (Sport e Turismo) a rappresentare la pattuglia di Prima l’Italia all’interno dell’Esecutivo. Davide Faraone, in quota Lavoriamo per Palermo, ha optato per un profilo d’esperienza come quello di Totò Orlando (Lavori pubblici, Edilizia privata e Servizi Cimiteriali). In casa Nuova DC, confermata l’indicazione del profilo del giovane Giuliano Forzinetti (Attività Produttive). In quota tecnica, Roberto Lagalla sceglie il nome di Maurizio Carta (Urbanistica). A completare la rosa dei nomi è Antonietta Tirrito (Innovazione Tecnologica e Attuazione del Programma).

Leggi l'articolo completo