Sarà Marcella Li Brizzi, campionessa italiana assoluta di scherma in carrozzina, del “Club Scherma Palermo”, a inaugurare ufficialmente la mostra di Alberto Bilardo, dal titolo “Io e il mare”, alle 10.30 di martedì 12 settembre nella sede del Coordinamento H, in via Belgio 4/D, a Palermo.

Quarantacinque in tutto le immagini esposte, frutto del viaggio materiale, ma soprattutto interiore, di questo giovane fotografo palermitano, la cui tetraparesi spastica di cui è affetto sin dalla nascita non lo ha mai fermato. Anzi, è stata sempre l’occasione per testimoniare la possibilità di realizzare i propri sogni, nonostante le difficoltà che la vita può presentarti.

E il sorriso che campeggia sempre sul volto di Alberto Bilardo lo dimostra pienamente. Le foto che realizza sono, infatti, specchio della sua anima e vanno dritte al cuore. Immagini che si trovano anche nel suo libro “Un passo alla volta”, del quale si parlerà domani mattina.

La mostra è a ingresso libero e si può visitare sino a sabato 16 settembre, ogni giorno dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.