Si terrà domani alle 18 presso lo Stadio delle Palme il primo Graduation Day dell’Università degli Studi di Palermo, la cerimonia in stile americano per festeggiare i Laureati Magistrali UniPa.

L’evento, novità assoluta per l’Università di Palermo e per la Sicilia, vedrà la partecipazione di oltre 2mila persone tra studenti laureati, parenti e amici e le massime autorità universitarie, militari, cittadine e regionali.

A ciascun Laureato sarà consegnato un attestato di partecipazione e il tocco del colore corrispondente alla Scuola di appartenenza.
Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale (Arancio)
Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali (Azzurro)
Scuola di Medicina e di Chirurgia (Rosso)
Scuola Politecnica (Viola)
Scuola delle Scienze di Base ed Applicate (Verde)

I Laureati e i partecipanti sono invitati a pubblicare selfie e foto della cerimonia sui social network utilizzando gli hashtag #laureatiUniPa e #GraduationDayUniPa2016 e taggando @unipait (Instagram e Twitter) e Università degli Studi di Palermo (Facebook). Le foto migliori saranno raccolte per creare un grande album fotografico virtuale.

Programma:

Ingresso del Corteo dei Laureati preceduti dal Rettore, dal Prorettore Vicario, dai Prorettori, dai Presidenti delle Scuole e dai Coordinatori dei Corsi di studio.
Apertura della cerimonia del Rettore, Fabrizio Micari.
Intervento del Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
Proclamazione dei Laureati.
La Fanfara dei Carabinieri si esibirà con l’Inno di Mameli.