La Lega fa incetta di consensi a Palermo e incassa il sì di un altro rappresentante di circoscrizione. Ad aderire al partito di Matteo Salvini è Giuseppe Quartararo, consigliere della terza circoscrizione, rieletto al secondo mandato, nel 2017, con il Mov139, in quota Italia dei Valori. La terza circoscrizione comprende una parte del quartiere Oreto-Stazione, oltre alle zone di Villagrazia e di Falsomiele.

“Il territorio che rappresento – afferma il neo consigliere leghista – versa in uno stato di totale abbandono, con tantissime problematiche affrontate in Consiglio che però rimangono perennemente irrisolte. Un muro di gomma con il quale ci andiamo a scontrare giornalmente a discapito dei cittadini. Da qui – conclude Quartararo – la molla che mi ha fatto sposare il progetto della Lega, un partito che sta dimostrando con i fatti di mantenere gli impegni che assume con i cittadini. Senza fronzoli”.

A Palermo sono già otto i consiglieri di circoscrizione passati alla Lega negli ultimi mesi. “E presto ne annunceremo altri”, assicura il capogruppo leghista a Sala delle Lapidi. “Intanto – continua Gelarda – voglio augurare buon lavoro al neo consigliere leghista Quartararo, certo che potrà contribuire al cammino di crescita del partito a Palermo, una città che deve liberarsi finalmente da quella palla al piede rappresentata dal sindaco Orlando. Ogni giorno incontro rappresentanti istituzionali a vari livelli – aggiunge Gelarda – e con sempre maggiore frequenza mi sento ripetere: Palermo è allo sbando, Palermo non ha un sindaco, Palermo va ricostruita. A tutti rispondo che la maledizione sta per finire – conclude Gelarda – che Palermo con la Lega potrà liberarsi da un’amministrazione comunale arteriosclerotica e da un sindaco patologico, portatore sano di esibizionismo”.

Articoli correlati