Stipendi in ritardo di due mesi per i dipendenti del Teatro Biondo di Palermo per la mancata erogazione dei finanziamenti da parte dei soci, lo dice la Cgil.

“Per le ferie estive come ogni anno a pagare sono sempre i lavoratori del teatro Biondo di Palermo. Ci sono circa 40 famiglie senza stipendio da due mesi e senza nessuna certezza di una data precisa in cui percepiranno le mensilità”, denuncia il segretario generale Slc Cgil Palermo Maurizio Rosso.

Si tratta degli stessi dipendenti che in questi anni hanno subito ‘tagli’ in busta paga, molto spesso sulla base di decisioni unilaterali, come nel caso del contratto di secondo livello. “Sembra un paradosso che, nell’anno in cui Palermo è Capitale della cultura, un teatro così importante per la città, come l’associazione Teatro Biondo Stabile, possa non avere certezze sulla erogazione dei finanziamenti da parte dei soci – aggiunge Rosso – E’ un fatto grave, che potrebbe condizionare lo sviluppo della stagione futura del teatro. Pertanto la Slc chiede l’immediata erogazione dei finanziamenti spettanti per rassicurare i lavoratori e garantire lo svolgimento di tutte le attività. Chiediamo che siano rispettati gli impegni presi dai soci in tempi certi, presupposto essenziale senza il quale diventa impossibile una programmazione attenta e oculata”.