E’ stato raggiunto ieri l’accordo con le organizzazioni sindacali riguardante la procedura avviata da Snai Rete Italia per le cessioni dei rami delle 16 agenzie di scommesse sportive dislocate su tutto il territorio nazionale di cui 4 in provincia di Palermo ed una a Marsala.

“L’accordo quadro – dichiara Mimma Calabrò segretario generale Fisascat Cisl Sicilia – prevede il passaggio dei lavoratori così come previsto dall’articolo 2112 del c.c. ossia mantenendo le medesime condizioni economiche e normative del personale. Snai Rete Italia liquiderà, inoltre, le competenze maturate in ordine al Tfr, ai ratei di mensilità ed agli istituti differiti“.

Sono già previsti incontri sui territori interessati al trasferimento di ramo per valutare eventuali soluzioni alternative ai trasferimenti presso i cessionari, prevedendo anche anche ricollocazione del personale in altre agenzie della rete Snai che presentino fabbisogni di organico.

“Siamo, pertanto, in attesa di realizzare gli incontri sul territorio che dovrebbero aver luogo nei prossimi giorni – continua Mimma Calabrò – in modo da ricevere tutte le dovute informazioni e conseguenti rassicurazioni sul proseguo lavorativo con aziende che andranno a gestire le agenzie. La Fisascat continuerà a vigilare affinchè vengano garantiti i diritti dei lavoratori”.

Articoli correlati